Perennials and Sutherland a Paris Déco Off 2023 con inedite collezioni di stoffe e tappeti

Perennials and Sutherland presenta a Paris Déco Off ‘Perennials by Far West’ in collaborazione con Liz Lambert

Parigi, Francia - 18 gennaio 2023 - Perennials and Sutherland, leader nel settore dell’arredamento per esterni e nella produzione di tessuti e tappeti ad alte prestazioni, partecipa a Paris Déco Off 2023. Perennials, insieme all’imprenditrice alberghiera texana Liz Lambert e il suo poliedrico team di Far West, presenta la nuova collezione ‘Perennials by Far West’ nel suggestivo e dinamico quartiere di Saint Germain.

In occasione della sua quarta partecipazione a Paris Déco Off, Perennials and Sutherland sceglie di ricreare l’atmosfera di un mercato texano presso La Galerie in Rue Bonaparte. L’installazione, intitolata ‘Perennials Provisions’, unisce lo stile rustico del texas occidentale con l’innovazione che contraddistingue Perennials.

Accolti in un maestoso ingresso adornato di tappeti sulle pareti come se fossero arazzi, i visitatori hanno l’occasione di scoprire il colorato mondo creato da Liz Lambert la quale, insieme al suo eclettico mercato Far West, ha progettato una collezione di tessuti e tappeti in acrilico ispirati alle sue case di Marfa e Baja California. Cinque nuove varietà di tessuti - Serape Stripe, Tejas Stripe, Baja Stripe, Roadrunner Stripe e Campo Stripe - presentano un caleidoscopio di colori e texture. Perennials by Far West presenta anche un nuovo disegno di tappeto a tessitura piatta, Playa Stripe, ideale per l'uso in esterno.

Perennials by Far West nasce dall'amore di Liz Lambert per l'artigianato del Texas e della Baja, con una storia di collaborazione con artigiani da tutto il Messico. Campo Stripe è un motivo a righe orizzontali bidimensionale con dettagli colorati, disponibile nei colori Sol, Azul, Sombra e Cosmico. Ispirata alle coperte serape d'epoca, Serape Stripe è una vivace trama rigata multicolore. Utilizzando 26 colori nell'ordito (il massimo di tutti i tessuti Perennials!), Serape Stripe debutta in tre varianti di colore: Agua Fresca, Palo Verde e Sol. Un'opzione divertente per i rivestimenti da esterni è Tejas Stripe, un'esuberante fantasia a righe leggere con vivaci opzioni di colore, tra cui Hibiscus.

"Perennials by Far West è un viaggio attraverso la mia passione per i pattern a righe", spiega Liz Lambert, partner di MML Hospitality e Lambert McGuire Design. "Ci siamo ispirati ai tessuti a righe intrecciati a mano che ho collezionato nel corso della mia carriera e dei miei viaggi. Passando in rassegna l'intera collezione, abbiamo scoperto una nuova bellezza nel mettere i pezzi uno accanto all'altro e vedere come interagivano tra loro".

Con una superficie resistente e al contempo morbida, Baja Stripe è una fantasia a righe altamente strutturata e colorata ed è disponibile in tre varianti tra cui il design Azul di colore blu. Roadrunner Stripe presenta un design a righe ampie ideale per divani e panche e debutta in due varianti di colore: Melon e Palo Verde.

"Credo che i designer apprezzeranno i colori vivaci delle collezioni”, afferma Ann Sutherland, CEO di Perennials “.Le collaborazioni ci permettono di esplorare estetiche sempre diverse e Perennials by Far West ne è un chiaro esempio. Siamo entusiasti di vedere questa collezione essere utilizzata in progetti in tutto il mondo".

Playa Stripe è un tappeto a tessitura piatta dal design sobrio, caratterizzato da un bordo a righe colorato su due lati adatto sia all’indoor che all’outdoor. Presentato in tre colori standard - Hibiscus, Azul e Cosmico - Playa Stripe è facilmente personalizzabile in base al progetto. Con migliaia di poms tra cui scegliere, i progettisti hanno la libertà di creare il proprio tocco su qualsiasi tappeto Perennials per qualsiasi spazio, sia all' interno che all' esterno.

Perennials by Far West è disponibile per designer e architetti d'interni presso showroom in tutto il mondo. Per scoprire l'intera collezione, visitate il sito www.perennialsfabrics.com. Le immagini in alta risoluzione sono disponibili su richiesta.

NOTE PER GLI EDITORI

About Far West

Far West è un collettivo di designer nato dall'universo di Liz Lambert e di una squadra di collaboratori creativi. È la sede di El Cosmico Provision Co. e di nuove collezioni per il viaggio, il relax e la casa. Far West e la sua comunità di creatori offrono anche servizi per aiutare a sviluppare marchi e altre iniziative creative.

About Liz Lambert

Liz Lambert è una hotelier texana nota soprattutto per il suo lavoro di designer nel settore alberghiero e come fondatrice e direttore creativo del suo gruppo alberghiero, Bunkhouse. Ha fondato, insieme a una squadra di collaboratori creativi, il collettivo Far West.

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Perennials and Sutherland

Il gruppo di società Perennials and Sutherland, LLC è leader internazionale nell’industria del design. David Sutherland ed Ann Sutherland condividono un ingegnoso talento per la creazione di collezioni di arredamento, tessuti, tappeti ed accessori di lusso sia per interni che per esterni. Basata a Dallas, in Texas, la società comprende Sutherland Furniture, Perennials Luxury Performance Fabrics e David Sutherland Showrooms.

Sutherland Furniture è leader mondiale nell’arredamento di lusso moderno per l’esterno. La società ha creato il brand in partnership con i più importanti designer al mondo. Visualizza l’intera collezione su sutherlandfurniture.com.

I David Sutherland Showrooms sono degli showroom che offrono un servizio completo e molteplici collezioni al mercato del design internazionale. David Sutherland Showrooms e Sutherland Perennials Studios sono presenti a New York, Dallas, Los Angeles, Chicago, Houston, Dania, Londra, San Francisco, Atlanta, Laguna Niguel, Seattle, Scottsdale, Santa Fe, Denver, Las Vegas, Washington DC, Philadelphia, Boston, Parigi, Monaco di Baviera e Città del Messico. Per ulteriori informazioni visita  davidsutherlandshowroom.com.

Perennials Fabrics® è riconosciuto come leader nella produzione di tessuti ad alta prestazione da designer d’interni e da clienti retail di fascia alta. Perennials Fabrics® e Perennials Luxury Performance Rugs combinano l’estetica e la sensibilità tattile di materiali naturali di alta qualità con le proprietà prestazionali della tecnologia tessile dell’acrilico 100% tinto in massa. Visualizza l’intera collezione su perennialsfabrics.com.